giovedì 25 febbraio 2010

Ce l'ho fatta!

Mi sono lanciata: stasera, prima lezione del corso di acquarello! Che emozionata che ero, roba da matti: a 40 anni suonati mi agito per un semplicissimo corso di acquarello amatoriale. Ho sempre paura di... hem... si, di fare schifo, di non essere all'altezza. Ma alla fine quello che conta é superare la paura del foglio bianco che mi attanaglia ormai da anni, bloccando ogni mio tentativo di pitturare o disegnare. E, almeno per stasera, ci sono riuscita: ebbiiiibaaaaaa.... (come diceva Kiki solo qualche mese fa). E per riuscire ancor meglio a superare timidezze e paure, ecco anche le foto dei due "prodotti" serali! ;-) Ovviamente sono bozze, solo inizi di disegni ma, come potete notare, il foglio bianco é sparito! he he he he he he.....

3 commenti:

  1. Gentile signora Siglinde,
    sono un critico d'arte alle prime armi, ma mi sento di assicurarle che ha innate e non comuni capacità espressive! Complimenti, soprattutto il "Due mele in bianco e nero" è una meravigliosa opera prima! A quanto lo fa, che starebbe benissimo nel mio studio, sopra al divano?
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  2. Sul divano non glielo consiglio: quando maturano potrebbero caderle in testa..... ;-))

    RispondiElimina
  3. Nonostante le previsioni qualche cosa che ha destato il mio interesse l’ho trovata :-)
    Il fatto che tu avessi iniziato un corso di pittura mi era sfuggito. Bello!!! Mi fa piacere. Dipingere è un arte creativa e come sai le arti creative mi interessano anche se la pittura non è prioprio il mio campo.
    E poi penso di capire (che presuntuoso) la paura da foglio bianco: è un po’ come la paura da battuta vuota. Sai quando stai per finire il “tema” e deve iniziare il tuo “assolo” e stai per decidere quale sarà la tua prima nota… ecco, in quel momento di solito me la faccio sotto (ma non dirlo in giro) ;-)))
    Ti auguro che questo sia per te l’inizio di un percorso affascinante e pieno di soddisfazioni.

    RispondiElimina